Riporto da corriere.it
VENEZIA - Blitz di esponenti e simpatizzanti della Lega Nord, poco dopo l'alba, a Mestre (Venezia) per bloccare i lavori di costruzione di un campo nomadi finanziato dal Comune con 2,8 mln di euro. Alla manifestazione - hanno riferito gli organizzatori - partecipano alcune decine di persone; alcuni di loro si stanno incatenando per impedire l'avvio dei lavori che, già previsti per i giorni scorsi, stanno subendo dei rinvii.Oltre agli esponenti del Carroccio, sono presenti i rappresentati del comitato di cittadini contrario alla costruzione del campo, che è destinato a una comunità sinti che da decenni vive a Mestre. Sono previste piccole c

asette con annessa, a ciascuna, lo spazio per parcheggiare una roulotte. «Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari - ha detto il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Alberto Mazzonetto - con questa iniziativa ha tradito i veneziani. I costi del campo incideranno sulla finanza locale e impediranno altre opere che sono prioritarie. A Venezia c'è una emergenza abitativa per almeno 2000 persone, sfrattate o prive di casa: i soldi per il campo dovevano andare a loro. Per Cacciari vengono prima i nomadi che i veneziani indigenti». Fine citazione
Bè ma perchè vi incatenate? Non serve a niente! Non penserete mica di avere del seguito mediatico o di fare tanto rumore incatenandovi ad un palo! E' proprio vero che l'uomo non impara niente dal passato! Pochi giorni fa a Napoli buttavano molotov contro un campo rom, e voi a Venezia vi incatenate? Non sapete proprio come si fa!
Bisogna colpire con azioni forti e dure tutta questa gentaglia che entra qui e pensa di comandare,di fare quello che vuole. Così poi non entrano più!!! Si le fermiamo tutti, l'Italia agli Italiani, perchè gli italiani sono meglio degli altri, gli italiani non sono mai andati in casa altrui a disturbare, mai emigrati in Argentina, negli USA, mai andati a colonizzare l'Etiopia, gli italiani sono persone per bene, non stuprano, non fanno stragi in famiglia, non rubano, e men che meno sono mafiosi.
I padani poi sono gli italiani migliori tra gli italiani, perchè? Bè perchè loro ce l'hanno duro e su questo non si discute!Loro si che sono dei veri esempi: a Napoli hanno i rifiuti e invece qui le città brillano; a Napoli e al sud Italia hanno le mafie, qui sono tutti onesti: "Ma Saviano dice che..." "Saviano? E chi zeo?"
Si li fermiamo tutti, fermeremo l'invasione...
Per concludere il mio intervento alquanto sarcastico (spero lo si sia notato), torno cinicamente alla realtà citando da
http://www.edscuola.it/archivio/interlinea/poverta.htm :
"....................Nel mondo, l'estrema povertà confina con l'abbondanza. Dei 6 miliardi di abitanti del pianeta, 2,8 miliardi hanno meno di 5.000 (2,5 euro) lire al giorno per sopravvivere, e 1,2 miliardi meno di 2.500 (1,3 euro) lire al giorno. Ma la povertà non è solo mancanza di soldi.
Povertà è l'umiliazione, la sensazione di essere dipendenti da altri, di essere obbligati ad accettare offese, disprezzo, e trovare indifferenza quando si cerca aiuto."
Più di 4 miliardi di persone vivono in queste condizioni...Pensate che li fermeremo tutti?
Credo che comportamenti come quello di Napoli e di Venezia siano orribili, ma ancora più orribile è la Lega che facendo leva sulle paure della gente ambisce a cariche di governo.
Una forza politica avrebbe il compito di vincere le paure, non di alimentarle; l'immigraione esiste e ci sarà sempre, e non è con la rabbia che si sconfigge ma con politiche di integrazione per chi lavora e si impegna a rispettare la nostra comunità perchè di questa comunità si sente parte.
Gli illeciti vanno puniti in base alla legge non in base alla provenienza.
A.B.
Segnalo inoltre: Giovedi ore 10:00 palazzo del Bo'
Conferenza sul tema Mafia con Salvatore Borsellino (fratello di Paolo ucciso nell'attentato di via D'amelio) e Benny Calasanzio.