03 giugno 2008

FERMIAMO L'INVASIONE

Riporto da corriere.it


VENEZIA - Blitz di esponenti e simpatizzanti della Lega Nord, poco dopo l'alba, a Mestre (Venezia) per bloccare i lavori di costruzione di un campo nomadi finanziato dal Comune con 2,8 mln di euro. Alla manifestazione - hanno riferito gli organizzatori - partecipano alcune decine di persone; alcuni di loro si stanno incatenando per impedire l'avvio dei lavori che, già previsti per i giorni scorsi, stanno subendo dei rinvii.Oltre agli esponenti del Carroccio, sono presenti i rappresentati del comitato di cittadini contrario alla costruzione del campo, che è destinato a una comunità sinti che da decenni vive a Mestre. Sono previste piccole casette con annessa, a ciascuna, lo spazio per parcheggiare una roulotte. «Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari - ha detto il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Alberto Mazzonetto - con questa iniziativa ha tradito i veneziani. I costi del campo incideranno sulla finanza locale e impediranno altre opere che sono prioritarie. A Venezia c'è una emergenza abitativa per almeno 2000 persone, sfrattate o prive di casa: i soldi per il campo dovevano andare a loro. Per Cacciari vengono prima i nomadi che i veneziani indigenti». Fine citazione

Bè ma perchè vi incatenate? Non serve a niente! Non penserete mica di avere del seguito mediatico o di fare tanto rumore incatenandovi ad un palo! E' proprio vero che l'uomo non impara niente dal passato! Pochi giorni fa a Napoli buttavano molotov contro un campo rom, e voi a Venezia vi incatenate? Non sapete proprio come si fa!
Bisogna colpire con azioni forti e dure tutta questa gentaglia che entra qui e pensa di comandare,di fare quello che vuole. Così poi non entrano più!!! Si le fermiamo tutti, l'Italia agli Italiani, perchè gli italiani sono meglio degli altri, gli italiani non sono mai andati in casa altrui a disturbare, mai emigrati in Argentina, negli USA, mai andati a colonizzare l'Etiopia, gli italiani sono persone per bene, non stuprano, non fanno stragi in famiglia, non rubano, e men che meno sono mafiosi.
I padani poi sono gli italiani migliori tra gli italiani, perchè? Bè perchè loro ce l'hanno duro e su questo non si discute!Loro si che sono dei veri esempi: a Napoli hanno i rifiuti e invece qui le città brillano; a Napoli e al sud Italia hanno le mafie, qui sono tutti onesti: "Ma Saviano dice che..." "Saviano? E chi zeo?"
Si li fermiamo tutti, fermeremo l'invasione...

Per concludere il mio intervento alquanto sarcastico (spero lo si sia notato), torno cinicamente alla realtà citando da http://www.edscuola.it/archivio/interlinea/poverta.htm :

"....................Nel mondo, l'estrema povertà confina con l'abbondanza. Dei 6 miliardi di abitanti del pianeta, 2,8 miliardi hanno meno di 5.000 (2,5 euro) lire al giorno per sopravvivere, e 1,2 miliardi meno di 2.500 (1,3 euro) lire al giorno. Ma la povertà non è solo mancanza di soldi.
Povertà è l'umiliazione, la sensazione di essere dipendenti da altri, di essere obbligati ad accettare offese, disprezzo, e trovare indifferenza quando si cerca aiuto."

Più di 4 miliardi di persone vivono in queste condizioni...Pensate che li fermeremo tutti?

Credo che comportamenti come quello di Napoli e di Venezia siano orribili, ma ancora più orribile è la Lega che facendo leva sulle paure della gente ambisce a cariche di governo.
Una forza politica avrebbe il compito di vincere le paure, non di alimentarle; l'immigraione esiste e ci sarà sempre, e non è con la rabbia che si sconfigge ma con politiche di integrazione per chi lavora e si impegna a rispettare la nostra comunità perchè di questa comunità si sente parte.
Gli illeciti vanno puniti in base alla legge non in base alla provenienza.

A.B.

Segnalo inoltre: Giovedi ore 10:00 palazzo del Bo'
Conferenza sul tema Mafia con Salvatore Borsellino (fratello di Paolo ucciso nell'attentato di via D'amelio) e Benny Calasanzio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

TEGA SCRIVE:
Complimenti a chiunque abbia scritto il pezzo.
Sono molto d'accordo, sopratutto con l'ultima affermazione.
Credo che la soluzione sia la certezza della Pena per chiunque delinqua, che sia nero, bianco o verde, che sia musulmano o cristiano.
A questo proposito la risposta che dovrebbe dare la sinistra, a mio parere è: io sono intransigente e se sbagli ti punisco senza se senza ma, ma ti do la possibilità di non sbagliare perche ti metto in condizioni di poterti fare una vita dignitosa.
Da questo punto di vista devono rivedere le loro posizioni sia il PD che la sinista più radicale.
E' ora che il PD parli chiaramente a Confindustria di Salari Minimi e che prenda posizioni nette sul fallimento del "libero mercato" come modello sostenibile di civiltà: non esiste che si taccia ( o si faccia finta di niente)ancora sul fatto che ci pretende sicurezza stipendia lavoratori stanieri a 800 euro al mese(se va bene)...
dall'altra parte, è ora che Rifonda e company si sveglino e capiscano la sofferenza e il disagio dei lavoratori che, già in difficoltà per i cazzi loro, si vedono anche toccare quelle poche cose che hanno...
Sembra una guerra tra penultime e ultime ruote del carro...
Mi rifiuto di commentare gli atteggiamenti Leghisti, irresponsabili e parecchio subdoli ( nel senso che i dirigenti leghisti sanno benissimo che, seppur non risolvendo niente, alimentanto la paura prenderanno piu voti).
Mi auguro che in questa direzione si possa aprire una discussione a sinistra. Una discussione che sia meno "ombra" delle scelte del governo e meno imporontata su posizioni ideali/evangeliche.
Una discussione che possa portare all'elaborazione di una soluzione condivisa di buon senso, che potrebbe essere il punto di partenza per una riunificazione di percosi.

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato di firmarlo, grazie tega...
E giustamente concordo con quanto dici, xke stare all'ombra non serve a niente, bisogna proporre alternative! concrete!
Giusto oggi su omnibus (non perdo una puntata :-)) Marco Rizzo sintetizzava dicendo che la destra come è giusto che sia dalla sua storia, promuove l'interesse personale delle persone, interesse egoista ma non in senso polemico, interesse individuale diciamo; e sosteneva che la sinistra invece dovrebbe parlare alla collettività, proporre l'alternativa di un interesse collettivo, di unione solidale.
Penso sia la strada da prendere...

Anonimo ha detto...

stiamo a vedere.. però non illudiamoci troppo.. qua si aspetta sempre una presa di posizione o una iniziativa da parte di un partito come se una alternativa non ci possa essere..se il partito non fa niente come avviene da un pò di tempocosa si fa? nulla?
stiamo assistendo ad una svolta xenofoba in italia (perchè così ritengo le iniziative di napoli e mestre) e chi è che ha il coraggio di parlare? i centri sociali.. in maniera sbagliata, a mio avviso, perchè non puoi parlare di integrazione a tutti i costi.. senza parlare di dare un sistemata al sistema giudiziario in italia che non ti permette di arrestare e nemmeno condannare nessuno.. cioè o uno uccide o non sarà mai punibile..e chi è che ha reso il sistema giudiziario cosi nel giro di 15 anni? il paladino della sicurezza berlusconi, coronata da quella ciliegina sulla torta di mastella..
poi il "caso rom" è una situazione un pò particolare perchè l'esistenza di campi nomadi (che siano di loro proprietà o abusivi, non ha importanza) è inconcebile se si vuole l'integrazione..non puoi avere integrazione se ci sono centinaia di famiglie che si fanno i fatti loro senza nessun tipo di rapporto con la popolazione locale..

Anonimo ha detto...

tutti i punti di vista mi sembrano interessanti, allora cero di arricchire la discussione con un pò di pepe..
il problema che intravedo in un futuro non troppo lontano è quello dello scontro di civiltà: volenti o nolenti quando tue diverse etnie,popolazioni si incontrano c'è un incontro che talvolta può diventare scontro. Questo assunto è certo per il semplice motivo che spesso tra le differenti culture vigono differenti valori,ideali,giudizi etc..faccio un esempio: i cinesi, per cultura, sputano per terra senza problemi..ora, voi vi immaginate i casini dal punto di vista dll'immagine se tutti i cinesi d'italia fossero abituati a sputare ovunque? altro esempio: in kenya ruttare a tavola è normalissmo, da noi un pò meno..se questi esempi sono un pò banali e al massimo possono far ridere, la questione si complica quando si parla di altri temi: uomo-donna, legalità-illegalità etc..
la soluzione allora potrebbe benissimo essere quella della integrazione forzata: cioè se vieni qui in italia, segui la legge e LA CULTURA italina (attenzione che le cose son ben diverse)..lo scontro il più delle volte è in merito all'aspetto culturale e non legislativo..
che ne pensate? forse il melting pot tra popoli non è possibile? ognuno deve stare a casa sua o ci sno dei modi di convivenza?

un altro aspett che mi sembrainteressante da considerare a riguardo è la lingua: ilfatto i non conoscere la lingua altrui genera un senso di insicurezza nell'individuo (che non riesce a dare identità all'altro,visto che non può parlarci e capirlo).
Secondo voi quanto pesa questo aspetto nell'emergere di tensioni sociali tra le diverse etnie-popoli? questo fenomeno sarà sopassato dai figli di seconda generazione?

tommy

Davy320 ha detto...

... mi sto chiedendo e vorrei sinceramenteuna risposta da qualche nostro politicante quando finirà o per meglio dire quando fermeremo questa invasione dal nord africa di tutta questa gente....il bello di tutto questo non ci stiamo rendendo conto che li aiutiamo anche ad approdare sulle nostre coste con a seguito donne all'ultima settimana di gravidanza (ormai le preparano ancora prima di salpare), si sono fatti furbi....i nostri politici al quanto ignoranti non hano o nono vogliono capire che questa gente ci sta invadendo senza armi, le loro armi sono le loro palle e le loro fottute donne che sfornano figli più che un forno di un fornaio prima delle feste di Natale. Li manteniamo, e tra un po' il benessere che l'Italiano si è dovuto costruire con tanta fatica in 60 anni di ricostruzione post-bellica ce lo fotteremo per dividere la pagnotta con un parassita che pretende di avere i nostri stessi diritti senza avere fatto nulla per questo paese. SVEGLIAMOCI CAZZO!!! SONO ITALIANO E VOGLIO IL MIO FOTTUTO PAESE SOLO DI COLORE BIANCO E CHE CI SIANO SOLO ITALIANI A VIVERLO O PER LO MENO CHE GLI OSPITI SI SCIAQUINO DALLE PALLE DOPO TRE GIORNI PERCHE' POI INIZIANO A PUZZARE!! MANDIAMOLI A CASA LORO A CALCI IN CULO ALTRO CHE CPT.