19 giugno 2008

MOBILITAZIONE GENERALE CONTRO CHI DEMOLISCE LA GIUSTIZIA, LA DEMOCRAZIA E L'ITALIA

Questo è un invito ed allo stesso tempo un punto di partenza per far partire una difficile riflessione.Berlusconi ed i "suoi" in una settimana stanno devastando la giustizia italiana, con il solito decreto, o proposta di legge (anche lui ogni tanto ha tratti umani!!)all'insegna del solito cavallo di battaglia "ne libero 1000 per salvarne uno".Lodo-schifani, legge sulle intercettazioni, legge per sospendere i processi relativi al periodo precedente al 2002 (chissà come mai si è scelta questa data?!), decreto salva-rete4, stando molto attenti al decreto che autorizza l'uso dell'esercito per ragioni di sicurezza , che molti italiani potranno anche vedere di buon occhio ma crea un precedente pericoloso. In situazioni di "emergenza" futura non ci si farà più nessun problema a ricorrere alle forze armate per ristabilire l'ordine. Mi domando cosa succederà quando partiranno le manifestazioni di protesta contro le installazioni di base nucleari o per la costruzione del ponte di Messina. I mezzi nostri (le forze armate) per tutelare gli interessi di pochi insomma! La situazione è diventata insostenibile a tal punto che pure il "timido" Veltroni ha annunciato lo strappo, seguito, a breve distanza, dalla seccessione della Finocchiaro e dei suoi senatori.E' ora che noi associazioni, partiti, lavoratori onesti, semplici cittadini che credono nella Costituzione ci mettiamo in movimento, ci diamo una mossa per far sentire la voce di chi non ci sta a vedere il proprio paese andare a puttane!!In questo periodo estivo raggrupperemo le nostre forze per essere pronti ad una stagione di lotta (con gli strumenti che la Costituzione e la convivenza civile e pacifica ci ha messo a disposizione).E' arrivato il momento di mettere da parte i convegni ed i dibattiti alla cittadinanza, come pure le divisioni e le ipocrisie interne, c'è bisogno di sit-in di protesta, di manifestazioni, di fiaccolate, di girotondi, di critical-mass; ma c'è anche un gran bisogno di coinvolgere i partiti "democratici" perchè non è isolandosi che si ottengono i risultati. L'esperienza insegna!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace.. IO CI SONO!!
E' TUTTO UNA GROSSA MERDA!!

Se organizzate qualcosa fate un fischio!!

Anonimo ha detto...

Ciao mirko, sono Tega.
Mi fa piacere tu ci abbia scritto.
Ti faccio una proposta: perche non vieni una volta alle nostre riunioni?
Guarda, noi ci troviamo ogni lunedì sera alle 9 e 30, nella saletta dal Pd della mandria.
Vieni a fare un salto un lunedì, così ti fai un idea di cos'è lab48,come la pensiao, che cosa facciamo ecc ecc.
Non farti nessun tipo di problema, da noi c'è sempre posto.Anzi, a dir la verità abbiamo proprio bisogno di menti e braccia nuove( tranquio, no ghe se da far fadiga...)
Ti aspettiamo
Ciao
TEGA

Anonimo ha detto...

Ciao Mirko e benvenuto!

Ragazzi il periodo estivo con la sua rilassatezza e voglia di staccare la spina è da sempre usato per far passare in sordina leggi scandalo, ma questa volta si sta davvero superando ogni limite di decenza.
Condivido la necessità di iniziare a muoversi e di farlo prima che sia troppo tardi però credo anche che un paese che permetta ad un ex piduista non pentito e pluriindagato di presentarsi come candidato alla presidenza del consiglio per quasi un ventennio(suona male vero????) non abbia una coscienza civile tale da reagire in massa.

Noi cmq continuiamo a resistere.

Anonimo ha detto...

un altro problema che perlomeno noi in parte superiamo è il fatto di non riuscire a coinvolgere le persone..impegnate tra lavoro e altri casini si fa fatica a trovare tempo per fare sit in etc...e la cosa che mi dispiace di più è che chidovrebbe rivoluzionare lo status quo sono gli stessi giovani che si grattano il cazzo da mattina a sera....
per quanto riguarda il nostro amato nano balordo, mi rendo sempre più conto che è una sorta di imperatore silenzioso che in questi anni ha devastato il senso critico, facedno diventare l'italia uno dei fanalini di coda per quanto riguarda ogni aspetto: culturale,sociale ed economico ( ha fatto un buco di bilancio che sarà grande qunte il grand canyon!!)..
bisogna iniziare a fare azione. concordo..basta teoria (sdeminari,conferenze etrc..) è ora di fare casino-costruttivo (bombe ad arcore?..no bastano tonnellate di merda..)
ciao
tom

Anonimo ha detto...

Ciao Mirko, la riunione di stasera è spostanta a domani...contattaci via mail per info al riguardo.

Per quanto riguarda post e commenti relativi mi viene da dire: NON RASSEGNAMOCI! E' l'ora di agire, far sentire al voce delle persone, perchè anche se sembra inutile, in realtà è grazie a questi movimenti che seppur debole può continuare ad ardere la fiammella della democrazia.

vinza ha detto...

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione nel vostro blog...volevo proporvi di organizzare un sit-in davanti al tribunale: tutti in costume con qualche ombrellone e sdraio con aranciata e striscione con scritto "la giustizia va in vacanza". Nel frattempo volantiniamo un testo. Potremmo farla come g-dem e lab48. non richiede sforzi organizzativi e avrebbe molto risalto mediatico. Se ci facciamo prestare il generatore dal PD potremmo avere anche musicae un microfono. Che ne dite?
Vinza

Anonimo ha detto...

guarda vinza io ti avevo già detto che l'idea è stragorda però, parlo titolo personale non riesco a dare una mano ad organizzare.. vengo volentieri davanti il tribunale armato di crema protettiva e sdraio ma più di quello non riesco a fare!!si può allargare anche a studentiper l'invito!!

Anonimo ha detto...

allarghiamo alla cittadinanza..di logistica bastano due robe..io ci sto dipende quando!!
ciaooo
yom