23 agosto 2007

LABORATORIO '48 : SI RIPARTE!!!!

Inizia una nuova stagione per LABORATORIO ’48 all’insegna della collaborazione.
È sorta di fatto in questi mesi estivi, l’idea di unire tante organizzazioni simili alla nostra, ma non solo, per creare qualcosa di nuovo e forte, capace di proporre qualcosa di concreto per la nostra città.
“La Rete” , questo almeno il nome provvisorio, raggruppa le più svariate associazioni giovanili, chi opera nel sociale , chi è attivo nel mondo politico a livello locale, chi fa informazione. Ce n’è per tutti insomma.

L’intento è quello, come già accennato, di dare una possibilità a tutti quei ragazzi (e ce ne sono tantissimi) interessati a fare politica vera, anche solo per trovarsi con persone nuove, anche per dire semplicemente la propria opinione.
Ragazzi che non si ritrovano nella politica spesso troppo “aggressiva” dei centri sociali padovani, ma che pure nei partiti politici non riescono a trovare i propri spazi.

“La Rete” è ancora un cantiere chiaramente ma le idee certamente non mancano. Si sono già fatte diverse riunioni e si comincia già ad intravedere una “fisionomia” per questa nuovo soggetto giovanile. È evidente che sarà un soggetto di centro-sinistra, che ritiene vitale però mantenere la propria autonomia da alcun partito politico, questo è indispensabile per non perdere quel lato critico che caratterizzerà “La Rete”.
“La Rete” sarà aperta a tutti, singoli cittadini o associazioni che siano.

Siamo all’inizio di questa nuova esperienza che ci auguriamo lunga e fortunata, quindi queste restano solamente parole, si vedrà come si svilupperà questo progetto solamente coi fatti, scendendo nelle piazze, organizzando eventi, incontri e perché no, festival musicali .

Questa, ci teniamo a specificarlo, non è la fine di Laboratorio ’48, che continuerà con le proprie iniziative come ha sempre fatto.


Se volete saperne di più su “La Rete”, sugli incontri ed eventi, potete sempre utilizzare la nostra mail per chiederci tutte le informazioni di cui avete bisogno. (laboratorio48@gmail.com)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nell'epoca del wireless e del reti virtuali senza fili, noi giovani torniamo finalmente al passato e formiamo una rete viva, reale fatta di persone, passioni, idee e valori.
Consapevoli che il confronto critico è l'unico modo costruttivo per crescere, auguro

Buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

dai che un pò alla volta riusciamo a cambiare il misero stato delle cose come è adesso..