11 dicembre 2007

MANIFESTAZIONE EUROPEA CONTRO LA BASE U.S.A. "DAL MOLIN"


Lo scorso 17 febbraio (c’eravamo anche noi!!), il COMITATO DAL MOLIN ha dimostrato quanto grande è il movimento che vuol battersi contro la guerra e la militarizzazione del territorio, per la difesa della terra e la costruzione di nuove pratiche di democrazia; ma Vicenza, da sola, è insufficiente a sostenere questa lotta che, pure, accomuna gran parte della popolazione locale: Vicenza è solo un villaggio nella grande comunità che crede in un altro mondo possibile. Abbiamo bisogno, ancora una volta, della vostra condivisione, della vostra partecipazione, della vostra solidarietà.
A dicembre,è stata convocata una tre giorni europea di confronto, contaminazione, approfondimento. - “vogliamo allargare i nostri orizzonti, conoscere nuove comunità, condividere altre lotte. Ma vogliamo, anche, dimostrare che la vicenda del Dal Molin è ancora aperta: per questo il 15 dicembre un grande corteo attraverserà le strade della nostra città. Abbiamo sempre detto che se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia. Vi chiediamo di condividere il nostro sogno, ancora una volta, perché una terra senza basi di guerra possa diventare realtà.”-

Se non ora, quando? Vicenza chiama, ancora una volta: e noi siamo sicuri che risponderanno in tanti. Perché Vicenza vive già al di fuori dei suoi confini.

Laboratorio ’48 torna a Vicenza, 10 mesi dopo, per continuare ad esprimere la propria solidarietà al “comitato Dal Molin” ed alla città intera.
Chi volesse partecipare con noi alla manifestazione ci contatti al nostro indirizzo laboratorio48@gmail.com
La partenza è prevista per le ore 12:00 per raggiungere il concentramento della manifestazione fissato per le 14:00 davanti al piazzale della stazione di Vicenza.

Ci si recherà a Vicenza autonomamente, non sono previste dunque pulmann o corriere.

Nessun commento: