02 febbraio 2009

Soffia un vento nuovo sul paese!!


Da una "tavola rotonda" tra Andrea camilleri, Paolo Flores D'arcais e Antonio Di Pietro è emersa la necessità di dare un partito ai "senza partito".
Quella parte del mondo intellettuale, definita da qualcuno come promotrice dell'antipolitica, si raccoglie attorno al leader dell'Idv per stringere un "alleanza" alla vigilia delle elezioni europee.

Dopo la fuoriuscita di Nichi Vendola da Rifondazione Comunista e l'imminente fondazione del movimento (e mi preme sottolineare movimento, non partito ) di rifondazione per la sinistra, sembra ci sia finalmente un aria nuova nel paese.
Si respira aria di rinnovamento. Questo bipolarismo stanco e spento ha generato una nuova partecipazione civile che in molti si auguravano e che , almeno ad osservare questi ultimi movimenti, sembra finalmente pronta per un cambiamento dello scenario politico italiano.

VIDEO della tavola rotonda tra Camilleri, Di Pietro, Flores d'Arcais

1 commento:

Anonimo ha detto...

A proposito del movimento che sta nascendo che mira a dar voce ai delusi dal PD e a coloro che non si riconoscono più dalla nuova conformazione che sta assumendo RIFONDAZIONE, anche a Padova qualcosa si sta muovendo... Alessandro Zan è uno dei promotori di questo movimento, che presto diventerà Associazione "La Sinistra"... per una sinistra di buon senso e di governo... credo sia una novità interessante... ne parleremo.
baci, TEGA