30 gennaio 2008

WEBBAGA INVITA ALLA LETTURA

Invito tutti i nostri FANS :-) a leggere l'articolo riguardante l' assoluzione del Dottore, Cavaliere, Presidente, Padre, Zio, Nonno Silvio Berlusconi per il reato di falso in bilancio relativo ad un troncone del processo Sme.
Sebbene - come leggerete - la sentenza finale avrebbe in ogni caso scagionato Zio Berlu, la differenza tra prescrizione e assoluzione è abissale.
Un pro forma decisamente scomodo che sarebbe stato meglio evitare con una prescrizione, anzichè "legittimare" un ex reato.
Ammetto la mia ignoranza in materia strettamente giuridica ma personalmente avrei preferito un segnale diverso; perchè ovviamente non sta ai giudici cambiare la legge, bensì al Parlamento e al Governo...peccato sia appena caduto.

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/prescrizione-sme/prescrizione-sme/prescrizione-sme.html


P.S. Ogni altro titolo o qualifca conosciuta, attriubuita a Silvio è bene accetta!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

avrei proprio voglia di fare un bel presidio ad arcore e riempire la casa dello zio berlu di vagonate del suo operato: vagonate di merda..ma al di là di questo pensiero-sfogo infantile capisco che la sfida si gioca su altri piani..il mio dubbio è che agli italiani vadano bene le vagonate di merda..e probabilmente tra 20 anni, quando l'italia sarà un paese del terzo mondo continueranno a dare la colpa ai due anni di governo di prodi..
non sò se ridere o piangere, nel frattempo studio come evitare che ciò accada!

Anonimo ha detto...

Ti immagini tantissime prsone che con un badile riempiono la casa di merda?
Cmq mi piacerebbe anche che la sinstra facesse della contro informazione pressante, xkè continuiamo a subire attacchi indiretti sulle toghe rosse, nonostante Berlu continui ad essere assolto.

Anonimo ha detto...

si il problema è che quando il monopolio dei media (o perlomeno delle TV) è in mano ad una persona è difficile fare controinformazione..e quelli che la fanno vengono tutti accusati di essere comunisti..ora,secondo te, Raitre o Skynews sono testate comuniste??
l'unica possibilità rimangono le testate giornalistiche veramente indipendenti e internet..orabisogna stare attenti che qualcuno non cerchi di comprare il web e tenere sotto controllo pure quello..in Cina è già successo: se scrivi "dittatura" o "tibet occupato" ecc, su un motore di ricerca qualsiasi non appare nulla..e Yahoo e Google chiaramente consentono tuttociò..w gli hacker dell'informazione!!

Anonimo ha detto...

vecchio mio anche in Italia, google ha i suoi filtri.
Cmq al di là di questo, è relativamente semplice per la sinistra prlare di impero mediatico e di disparità di condizioni.
Come si è visto in questi giorni, la Corte di Giustizia Europea ha sancito l'illegittimità del sistema di assegnazione di frequenze del settore radiotelevisivo, perchè condiziona e limita la libertà di accesso alla rete da parte degli operatori, e quindi non rende possibile il pluralismo.
Anche la Corte Costituzionale Italiana aveva sancito tale illegittimità.
Però niente è cambiato!
Allora se le "non-regole" del gioco sono queste, io alla sinistra rimprovero non di non aver fatto il conflitto di interesse (la magioranza non lo permetteva) ma di non fare nient'altro! Perchè non hanno sfruttato la possibilità La7?
Poi Esiste solo la tv? Certo la tv ha un peso spropositato ma se non la contrasti nemmeno continuarà a mantenerlo.

Anonimo ha detto...

condivido appieno il tuo discorso..la sinistra ha sbagliato strategia..avrebbe dovuto puntare a programmi tv innovativi ma spingersi ad esempio anche di più sulla radio..non a caso poi le radio quelle locali con un bacino d'utenza non troppo grande sono delle occasioni uniche per esprimere un messasggio libero ed indipendente, poichè il più elle volte nessun politico si interessa di "manovrare" un emittente così di basso profilo..
potrebbe essere un idea per Lab48..una serata alla settimana di trasmissione libera ed indipendente..che ne dici?si potrebbe fare, anche perchè gaspa si era detto interessato e potremmo chiamare dei relatori a parlare..poi c'è la possibilità del podcast ecc..
ricordiamoci di questa possibilità..ciao webbbbbbbbaga

Anonimo ha detto...

mi intrometto in questo interessante scambio intimo di pareri.
A proposito di tv di qualità: sta sera su LA7 marco paolini, non sarà la soluzione ai mali dell'italia ma almeno si potrà stare davanti alla tv.

Anonimo ha detto...

Grande spettacolo ieri sera paolini, di qualità...
Sarebbe super fico invitarlo...
Buon week end a tutti.
Saluti a pugno chiuso

Ps. Per il discorso sulle televisioni e l'informazione in generale non so se sia giusto che la sinistra si impossessi di reti o frequenze radio per diffondere il proprio credo.
Penso però che 2 cose vadano fatte subito a sinistra:
1- Imparare a comunicare con la gente, imparare a dire cio che si è fatto( di cose buone ne sono state fatte)e ciò che si vorrebbe fare ma non si è riuscito a fare causa qualche senatore democristiano... (dire a tutti per colpa di chi e per quali motivi ad esempio no si sono portati avanti temi come i pacs, il conflitto di interessi ecc ecc).
2- Rimarcare le nette differenze umane e ideologiche tra destra e sinistra in questo paese: come diceva Diliberto l'altra sera, e come Baga mi ha fatto notare, probabilmente gli Italiani voteranno a sinistra solo quando le differenze tra destra e sinistra saranno ben delineate.
Condivido.

Scusate se sonostato prolisso.
TEGA

Anonimo ha detto...

Esatto Tega, la sinistra deve imparare a comunicare, e per farlo sono necessari i mezzi. Non è ininfluente il mezzo utilizzato, e questo perchè in Italia c'è ancora disparità tra TV e tutto il resto dei media.
IN linea di principio non è giusto che una forza politica (destra o sinistra) abbia il controllo di un mezzo di comunicazione (vedi esempio rai) però d'altronde se la gente non lo capisce in qualche modo bisogna farglielo capire.