08 aprile 2008

GRAZIE ALLA CAROVANA PER LA COSTITUZIONE

Posto qui un frammento di una mail inviataci da Cinzia Niccolai, membro della Carovana per la Costituzione e nostra ospite nella recente serata del 4 Aprile alla Fornace Carotta.
Invito a leggere questo suo breve pensiero, e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla serata.


Care/i,
la tappa della carovana a Padova è andata molto bene sebbene, in periodo elettorale, siamo riusciti ad interessare solo una cinquantina di spettatori. Si può dire che è stata una serata interamente dedicata alla carovana in quanto, per impegni elettorali e per malattia, Giulietti e Mazzetti non sono potuti intervenire. Oltre ad Aldo, che ha affrontato l'argomento sul piano tecnico, siamo state relatrici io e Nadia Norcini (che ha parlato del neo costituito comitato di Grosseto). Abbiamo anche, con molta nostalgia, proiettato il nostro video. Quello che però ha stupito e che non trova eguali nelle tante tappe fatte tra il 2005 e il 2006 è che il soggetto organizzatore, il Laboratorio48, è formato da soli universitari di età media 22 anni che si occupano di costituzione. Questo ci ha davvero aperto il cuore e fatto sperare che in futuro si riesca anche da noi a convolgere nella battaglia di difesa della costituzione chi ha meno di 30 anni. In ogni caso con Enrico, Nicolò e Alessandro, che ci leggono per conoscenza, siamo rimasti d'intesa che costruiremo una rete per fare iniziative comuni, di cui una presto a Firenze che li vedrà come nostri ospiti.
Una nota anche sulla struttura che ha ospitato il dibattito: una bellissima fornace con tanto di ciminiera, in mattoni, ristrutturata e riadattata come locale di pubblico spettacolo.

Per info sull'attività della Carovana: http://www.carovanaperlacostituzione.it/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

innanzitutto noto con piacere che il blog si è arricchito di videogiochi e lettere di altre associazioni..bravo baga facciamolo diventare un blog serio...
ma era indispensabile il filtro per i commenti?
cmq non ho capito una cosa..ma siamo stati invitati a firenze?
altra questione che sembra più un appello:qualcuno ha notizie di tommy?

Anonimo ha detto...

ajoooo sono tornato!! pimpante più di prima..sespera