24 marzo 2009

RESISTENZA ORA E SUBITO!!!



Pubblichiamo la lettera con cui Gioacchino Genchi comunica ai lettori del suo blog come procede l'ultimo dei troppo frequenti attacchi contro un uomo di legge.
Questa sembra esser la fine che si prospetta per tutti coloro che hanno "osato" indagare troppo in alto.


Cari amici, poco fa mi è stata notificata la sospensione dal servizio dlla Polizia di Stato. Col provvedimento di sospensione dal servizio mi sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette. Il provvedimento è fondato sulla mia replica al giornalista Gianluigi Nuzzi di Panorama, che mi aveva dato del bugiardo su facebook. Il mio amico Marco Bertelli ha ripreso la chat, pubblicandola sul mio blog “Legittima difesa”. Il senso dello Stato ed il rispetto che ho per le Istituzioni mi impongono di tacere e subire in silenzio. Sono vicino e solidale con chi in questo momento, probabilmente, è sottoposto a pressioni politiche assai maggiori delle violenze e delle mistificazioni che sto subendo io. Confermo da cittadino e da poliziotto la mia assoluta stima e subordinazione al Capo della Polizia – Prefetto Antonio Manganelli – che ha adottato il provvedimento di sospensione. Mi difenderò nelle sedi istituzionali senza mai perdere la mia fiducia nella Giustizia e nelle Istituzioni. Vi ringrazio di tutto e spero che le mie sofferenze servano al trionfo della Verità ed alla vittoria dei giusti. Un forte abbraccio per tutti quanti mi siete stati e mi sarete vicini!
Gioacchino Genchi

L'appello di Salvatore Borsellino in difesa di Genchi:

Tenetevi pronti : io, Sonia Alfano e Benny Calasanzio stiamo per lanciare un appello per protestare sabato davanti alle questure di tutta Italia contro il vergognoso provvedimento preso nei confronti di Gioacchino. Non lo lasceremo massacrare in silenzio, dobbiamo difenderlo finchè è vivo, non piangerlo quando sarà morto, dobbiamo portare davanti a tutti la nostra rabbia o saremo anche noi complici di questo assassinio. Preparatevi, non è più tempo di parole, alziamo la testa, non accetteremo più che la Giustizia sia calpestata e che prevalga il sopruso nei confronti dei servitori onesti dello stato. Reagiamo ora, subito, o ci elimineranno uno per uno. RESISTENZA non deve essere solo una vuota parola da scrivere in un blog, deve essere un urlo che si deve levare nelle piazze, davanti ai luoghi del potere, che deve fare tremare le vene e i polsi a chi sta distruggendo il nostro paese, a chi sta rubando il futuro ai nostri giovani.
Salvatore Borsellino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che sta subendo Genchi non è ammissibile..e non c'è nulla di più giusto di ciò che ha scritto Salvatore Borsellino:resistenza non deve essere una parola che viene semplicemente e banalmente scritta nei blog…ma deve essere uno dei mezzi più importanti per far valere la verità!!
A proposito di verità..il corriere della sera,uno dei giornali nazionali più conosciuti(anche se,come giustamente Grillo ripete da tempo,è ormai in fase di declino,tra perdita di pubblicità,di copie e una sempre più forte dipendenza dai finanziamenti dello stato)ha dimostrato anche oggi la sua NON volontà di ricercare la verità,e la sua frequente NON attitudine a fornire una formazione critica e costruttiva. Il quotidiano di Milano è riuscito infatti nell'impresa di collocare la notizia dello splendido intervento di Roberto Saviano a "che tempo che fa"(ieri in prima serata,rai 3 )in uno striminzito trafiletto a pag.25!!!...E pensare che proprio durante la trasmissione, lo stesso scrittore aveva ribadito che una delle sfide più difficili è far comprendere agli italiani che il "cancro" mafia non riguarda solo il sud,ma tutti quanti Noi, dal Trentino alla Sicilia...Una sfida che a causa di questo "non giornalismo" risulta senz'altro più ardua..ma probabilmente più appassionante…
Tutti con Saviano

Anonimo ha detto...

e poi si lamentano delle Brigate Rosse..non si rendono conto che il mostro lo creano loro. Ma in fin dei conti lo fanno apposta, per legittimarsi come unici sostenitori e difensori dell'ordine. Non c'è che una unica via...bombe..esplosioni..e pallottole..di intelligeza e creatività!
ora e sempre progressista!
tommy